We and our partners use cookies for analysis, performance measures and offer you a better and safer user experience. By using our services, you agree to our cookie use.

GARA LAVORI PARCO TRANSFRONTALIERO ISONZO-SOČA – LOTTO 2

Mercoledì 18 dicembre 2018 è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale slovena e sul portale e-JN il bando per le opere infrastrutturali per la PASSERELLA SUL FIUME ISONZO A SALCANO E PISTE CICLABILI DI COLLEGAMENTO CON LA CICLABILE SOLKAN-PLAVE.

Si tratta del secondo dei quattro lotti per gli interventi infrastrutturali previsti nell'ambito del progetto degli investimenti territoriali integrati (ITI) denominato Isonzo – Soča, finanziato dal Programma Interreg V-A Italia-Slovenia 2014-2020 che il GECT GO gestisce nel ruolo del beneficiario unico in collaborazione con i comuni fondatori - Gorizia, Nova Gorica e Šempeter-Vrtojba. Il progetto prevede la realizzazione di una rete transfrontaliera comune di percorsi ciclabili e pedonali che formerà un parco urbano transfrontaliero, la predisposizione di infrastrutture ricreative che valorizzeranno il territorio quale destinazione turistica ed infine la costruzione di un brand identificativo per una comunicazione più efficace capace di intercettare anche i flussi di visitatori non locali. Il bando e' dedicato alla costruzione della passerella sul fiume Isonzo presso il Kajak center di Salcano e le piste ciclabili che lo colleghino alla esistente ciclabile Salcano-Plave.

BRV COLOR

Scadenza bando: 21/01/2018

Vai all'avviso

GARA LAVORI PARCO TRANSFRONTALIERO ISONZO-SOČA – LOTTO 1

Lunedì 26 novembre è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale slovena il bando per le opere infrastrutturali per l'area ricreativa di Vrtojba da realizzare nell'ambito del progetto Isonzo- Soča. È la prima volta che un soggetto di diritto italiano pubblica un bando in Slovenia. Un momento storico per il territorio transfrontaliero e per il GECT GO, ente che ha competenza sul territorio delle tre città e che può spingersi oltre i confini e affrontare, per la prima volta, le sfide di una cooperazione che pianifica e realizza insieme, pensando non più a tre Comuni distinti, ma ad un'unica città transfrontaliera, senza più divisioni.
"La pubblicazione, per la prima volta, di un bando in Slovenia di un soggetto di diritto italiano è il punto di arrivo di un percorso di programmazione che coinvolge due territori che mai fino ad ora avevano integrato i loro sistemi giuridici ed amministrativi- spiega il direttore del GECT GO, Sandra Sodini. Da quando ho iniziato a lavorare al GECT GO, ho sempre sentito parlare di mio e di tuo... oggi questo bando è NOSTRO. Significa che non è né italiano né sloveno, ma espressione concreta della nostra città unica transfrontaliera".
Il Progetto Isonzo-Soča fa parte dell'Investimento Territoriale Integrato (ITI) per lo sviluppo del territorio transfrontaliero dei Comuni di Gorizia, Nova Gorica e Šempeter-Vrtojba, finanziato dal Programma Interreg V-A Italia-Slovenia 2014 – 2020 per un importo totale di 10.000.000 Euro (coperti all'85% dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale e al 15% da cofinanziamento nazionale italiano).
Le fasi progettuali del lotto relativo all'area ricreativa di Vrtojba sono state commissionate dal Comune di Šempeter-Vrtojba, che ha in previsione di effettuare anche ulteriori investimenti con fondi propri sull'area.

H1

Scadenza bando: 7/1/2019
Vai al bando

Pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale slovena (26/11/2018)

Pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale europea (27/11/2018)

Pubblicazione nella sezione "Bandi e avvisi" della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (29/11/2018)

 

 

FaLang translation system by Faboba

Founders

gorizia-new
nova-gorica-new
sempeter-vrtojba-new

Partners and projects

 


 

informest

 

 


 

 

INTERREG IT SLO FUND RGB 138

 


logo 450 

  


 

IVY jpg 138

 

 


 

 facebook sm twitter sm youtube sm